GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Il regime di garanzia sui prodotti venduti differisce a seconda che l'acquirente sia un “consumatore” o un “professionista”, ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente “taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo”.
Se acquistate in qualità di “consumatore”, beneficiate della “Garanzia Legale” di conformità che copre i vizi di produzione e a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto.
Quest'ultima non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la propria Partita IVA.

Inoltre:
- la Garanzia Legale dà diritto a richiedere ad Azienda Zacheo – Oleovinicola GIZ s.r.l., la sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa, considerati: l'entità dell'eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l'eventualità che l'alternativa possa essere attuata evitando inconvenienti al Cliente;
- nel caso in cui la sostituzione risulti impossibile, eccessivamente onerosa oppure sia tardiva o comporti inconvenienti per il Cliente e non risulti efficace a risolvere il problema, egli ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo.
Il venditore effettua la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo di 7 (sette) giorni dalla consegna. Al fine di far valere la garanzia il Cliente deve per legge:

  • conservare ed esibire lo scontrino di acquisto;
  • denunciare il vizio entro 3 (tre) giorni dalla sua scoperta.

L'Azienda Zacheo – Oleovinicola GIZ s.r.l. non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati causato dal vettore.
Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita.
Non vendiamo prodotti ai minori.

CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE
Eventuali controversie relative all'applicazione, l'esecuzione e l'interpretazione del contratto di vendita telematico sono sottoposte alla giurisdizione italiana. I contratti stipulati telematicamente con Azienda Zacheo – Oleovinicola GIZ s.r.l. sono regolati e devono essere interpretati ai sensi della legge italiana.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarete soggetti alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordinerete prodotti da noi. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

RINUNCIA
In caso di inadempimento da parte Vostra alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei Vostri confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da Voi assunti.

Product added to wishlist
Product added to compare.