Ai sensi e nei limiti di cui agli artt. 64-67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto “Codice del Consumo”, il Cliente ha la facoltà di recedere dal contratto telematico con Azienda Zacheo – Oleovinicola GIZ s.r.l. entro 7 (sette) giorni lavorativi dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato o dalla conclusione del contratto, senza alcuna penale e/o motivazione. Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito. Se avete incaricato del ritiro una persona di Vostra fiducia, il diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da Voi designata, diversa dal corriere.
​​​​​​​
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

L'Azienda Zacheo – Oleovinicola GIZ s.r.l. si riserva il diritto di non accettare merce dello stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. Le spese di rientro della merce saranno a Vostro carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario indicato nell’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per l'acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio di recesso, avverrà nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, avendo subito danni per cause diverse dal trasporto dal venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.

Senza limitazioni del diritto di recesso, all'atto della consegna del prodotto, il consumatore che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
 Ogni anomalia dovrà essere comunicata entro 3 (tre) giorni.

PROCEDURA PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare, entro 7 (sette) giorni dalla data di ricezione della merce, tramite posta elettronica all’indirizzo aziendazacheo@gmail.com, una comunicazione in cui si dichiara di voler procedere alla restituzione dei prodotti ricevuti. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà provvedere a proprie spese alla restituzione, presso l'Azienda Zacheo – Oleovinicola GIZ s.r.l., dei prodotti acquistati, a meno che la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili all’Azienda, come nel caso in cui i prodotti presentino difetti o vi siano stati errori nella consegna.
Per poter effettuare la restituzione, i prodotti acquistati devono pervenire all’indirizzo indicato dall’Azienda Zacheo – Oleovinicola GIZ s.r.l. in ottimo stato di conservazione e devono essere rispediti con l'imballo originale, adeguatamente sigillato. Non saranno accettati come reso prodotti già utilizzati o danneggiati, anche se a causa di imballi inadeguati e/o dei vettori utilizzati.

Non saranno accettate spedizioni di resi effettuate con modalità diverse rispetto a quelle sopra indicate, che sono le uniche autorizzate.
Una volta ricevuto il reso, l’Azienda Zacheo – Oleovinicola GIZ s.r.l. provvederà a controllare la sua legittimità e invierà al Cliente una e-mail di conferma. I denari precedentemente corrisposti verranno accreditati tramite il sistema con cui è stato effettuato il pagamento. Il riaccredito avviene di norma entro 60 (sessanta) giorni dipendentemente dall’efficienza degli Istituti bancari.
Vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale avete esercitato il diritto di recesso, esclusi i costi di spedizione.
In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, l' Azienda Zacheo – Oleovinicola GIZ s.r.l. provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DELL'ORDINE
L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al Cliente.
Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire la merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l'esercizio del diritto di recesso.
Al Cliente è vietato, sia per sé o per conto di qualcuno:
-utilizzare il sito di Azienda Zacheo – Oleovinicola GIZ s.r.l. per scopi illegali, illeciti o non autorizzati o che possano ledere alcun diritto di terzi, inclusi diritti di proprietà industriale/intellettuale diritti alla privacy, ecc.;
- impersonareidentitàaltrui,nasconderelapropriaidentitàoforniredirettamenteoindirettamente informazioni false;
- effettuareattraversoilPortaleattivitàdipropaganda,sponsorizzazione,pubblicitàocheabbianofini, ancheindirettamente,commercialiditipoprofessionale;
- copiare,modificare,alterareinalcunmodoqualsiasisezionedelsitodicausare pregiudizi a terzi o ad altri Utenti.

Product added to wishlist
Product added to compare.